Sala Siglienti, il programma 2019

Sala Siglienti, il programma 2019

Come è ormai diventata tradizione, nel mese di maggio il Banco di Sardegna dedica alla città di Sassari la rassegna dei “Concerti in Sala Siglienti” con l’obiettivo di promuovere e premiare le capacità di talenti musicali di valenza nazionale e internazionale con particolare attenzione agli artisti sardi. La manifestazione, giunta alla XIV edizione, ha il patrocinio del Comune di Sassari e si articola in quattro serate, ogni giovedì alle 19, nella Sala Siglienti del palazzo della Direzione Generale in piazzetta Banco di Sardegna. Organizzata con il coordinamento artistico dell’Associazione culturale teatrale e musicale LABohème, anche quest’anno la rassegna si caratterizza per la varietà dei programmi e dei generi che saranno proposti al pubblico.

Il primo concerto, il 9 maggio, sarà dedicato alle Eccellenze del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari e avrà come protagonista la giovane pianista Elena Pirisi.

Il 16 maggio il tema della serata sarà lo spirito popolare nella musica vocale da camera spagnola e italiana, con il mezzosoprano Aloisa Aisemberg accompagnata al pianoforte da Michele Nurchis.

Il 23 maggio è in programma un omaggio a Cole Porter, uno dei più importanti autori americani di musical. A suonare saranno, in quartetto, alcuni dei migliori allievi del corso di Jazz del Conservatorio sassarese.

Il 30 maggio la rassegna si concluderà con musiche di Brahms eseguite dal Sestetto d’archi Enarmonia.